Ciotole in argento
>>

Ciotole in argento

La data:25/02/2019
Per apparecchiare in maniera differente spesso basta una semplice ciotola in argento che rende la tavola ricca di carattere e si distingue a colpo d'occhio dalle solite stoviglie. In commercio esistono centinaia di tipologie di ciotole: decagonali, tonde, ovali o in stili e lavorazioni differenti; non serve che siano ricche di dettagli se non curati nel dettaglio, ma sicuramente una specifica importante è quella della scelta del materiale.

Scegliendo una ciotola in argento un primo aspetto positivo si può trovare nel gioco di luci che essa produce nelle stanze dove viene riposta, tanto che gli intagli in stile barocco o le forme delle influenze neoclassiche sanno creare quei particolari movimenti di luce e ombra che rendono la stanza più aromica e luminosa. Una ciotola d’argento inoltre acquisisce valore negli anni, e possederne una significa avere una garanzia di storia nel proprio corredo per un articolo la cui produzione iniziò nel XVII secolo con le prime ciotole in stile Rococò, per poi adeguarsi ai cambiamenti artistici che portarono dapprima al neoclassicismo e poi attraverso l'evoluzione fino ai giorni nostri.

Le ciotole in argento non hanno solo la possibilità di essere usate come utensili da pranzo o cena oppure come centro tavola, bensì l’uso di questi capienti contenitori è ampiamente più vasto. Un utilizzo sicuramente più artistico è quello di trasformarli in svuota tasche oppure insemplici porta caramelle che vanno a completare in maniera genuina ed elegante i mobili di casa, a qualsiasi stile essi appartengano! Spesso ci domandiamo come potremmo mantenere inalterate le caratteristiche di questi oggetti per esaltarne sempre la loro bellezza e un punto fondamentale è sicuramente la pulizia efficace: sul web troviamo molti metodi che diversi esperti del settore promuovono ma basta richiedere ad Arsal uno dei suoi prodotti specifici per la pulizia dell'argento per poter trattare in completa efficacia sia questo che tutti gli altri articoli da noi proposti.

ciotola in argento ovale in stile barocco ciotola in argento ovale in stile barocco
ciotola in argento tonda lavorazione a traforo ciotola in argento tonda lavorazione a traforo
ciotola in argento greca ciotola in argento greca
ciotola golf in argento ciotola golf in argento


Arsal Argenterie Alessandria

Arsal Argenterie è una storica azienda di Alessandria che ha oggi superato i cento anni di attività, conosciuta per l'innovazione, la ricerca e il design, per quella che è una fornitura di prodotti di argenteria di primissimo livello.